Municipium
Competenze
- Rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
- Rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE);
- Dichiarazioni di residenza;
- Variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale;
- Convivenze di fatto;
- Denunce di nascita e di morte;
- Pubblicazioni di matrimonio;
- Celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;
- Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
- Richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
- Pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana;
- Riconoscimenti e adozioni;
- Testamento biologico (DAT);
- Rilasciare il certificato di godimento dei diritti politici e di iscrizione nelle liste elettorali;
- Fornire il duplicato della tessera elettorale;
- Dare informazioni sulle consultazioni elettorali;
- Dare informazioni per l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio;
- Fornire informazioni sul servizio, sulle liste di leva e sull’adempimento agli obblighi di leva da parte dei cittadini;
- Rilasciare certificati riguardanti gli esiti di leva.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : comune.colledimacine@tiscali.it
Telefono : 0872 969453
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 12:19